Tintura in fiocco il nostro processo di lavorazione

LINEACOLOR SRL nasce come tintoria in fiocco e vanta un'esperienza pluriennale. Tingiamo qualsiasi tipo di fibre; principalmente fibre naturali nobili come cashmere, seta, alpaca e lana merinos. Oltre che a fibre artificiali e sintetiche.

Puntiamo molto sulla qualità del prodotto infatti abbiamo investito su macchinari di ultima generazione per offrire un servizio di altà qualità.


Il nostro laboratorio è formato da chimici specializzati , che si occupano di testare e ricettare il colore sulle varie materie prime nei vaschini di laboratorio, fornito di spettrofotometro, cardine per i classici feltrini, macchinario per "compattato" e soprattutto macchinari di ultima generazione (turbocarda,filatore) per formare il cosiddetto "telino", se richiesto.
Dal "telino" possiamo effettuare ulteriori prove di solidità del colore soprattutto sullo sfregamento, sudore acido e alcalino.

Sempre nell'ottica del rispetto per l'ambiente abbiamo di recente ottenuto la certificazione GRS per poter lavorare materie prime riciclate che sono una peculiarità del distretto tessile pratese.

Galleria