Certifichiamo i valori in cui crediamo

I valori in cui crediamo e la nostra sensibilità alle tematiche ambientali ci hanno portati ad affrontare il tema del rischio delle sostanze chimiche tossiche e nocive in maniera sistemica, integrando nei nostri cicli di produzione attività e controlli finalizzati ad eliminarne gradualmente la presenza, con l’obiettivo chiaro di proteggere l’uomo e l’ambiente.

Con questo obiettivo, abbiamo costruito un percorso strutturato di adozione del Protocollo Chemical Management 4sustainability, che implementa realmente la MRSL ZDHC (www.roadmaptozero.com) e misura periodicamente in maniera trasparente il livello di applicazione.


Certificazioni

Certificazione CM-4S

Certificazione CM-4S

LINEACOLOR applica il Protocollo Chemical Management 4sustainability per l’eliminazione delle sostanze tossiche e nocive nei processi produttivi attraverso la MRSL ZDHC

Certificazione GRS

Certificazione GRS

Il Global Recycle Standard (GRS) è promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazione non-profit che promuovono a livello internazionale lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Con questo standard, Textile Exchange riconosce la fondamentale importanza del riciclaggio per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile; punta a favorire la riduzione del consumo di risorse (materie prime vergini, acqua ed energia) e ad aumentare la qualità dei prodotti riciclati.

Certificazione OEKO-TEX

Certificazione OEKO-TEX

Siamo certificati in base allo STANDARD 100 by OEKO-TEX per la tintura conto terzi di fiocco in cashmere, lana e poliammide.